Code al Vento® è gestito solo ed esclusivamente da Laura Mai
scelta-del-cane_01scelta-del-cane_02scelta-del-cane_03scelta-del-cane_04
Educazione > Scelta del cane

“Fra tutte le motivazioni che possono portare alla scelta di un cane,
non poter fare a meno di vivere con lui credo sia la più importante”.

Vuoi adottare un cane di razza? Le sue caratteristiche e attitudini sono compatibili con il tuo stile di vita? Vuoi adottare un cane preso da un canile o un cane abbandonato? Non basta la volontà di donare amore e una nuova possibilità di vita, occorre anche essere disposti ad ascoltarlo, capire i suoi disagi ed affrontare eventuali problematiche legate all’abbandono e al maltrattamento, perché il cane ha il diritto di non soffrire una seconda volta.
Al di là dell’estetica o del feeling a prima vista, dietro la scelta di un cane si nasconde un “puzzle”. Tutti i pezzi devono coincidere: abiti in un condominio o in una villa? Sei giovane o un po’ avanti con gli anni? In casa ci sono altri cani o gatti? Ci sono bambini, anziani o disabili? Le tue abitudini di vita sono compatibili con le caratteristiche del cane che sceglieresti? Quanto tempo trascorrerà da solo? Come pensi di organizzare lo spazio di casa? Quanto tempo puoi dedicargli?
Code al Vento ti accompagna verso una scelta sicura e consapevole (scegliere un cane rispetto ad altri animali e, in secondo luogo, con quali caratteristiche), guidandoti verso il miglior abbinamento famiglia-cane, per sviluppare rapidamente e piacevolmente la giusta affinità.

leggi il mio articolo  Un cucciolo sotto l’albero: una scelta importante
Educazione > Scelta del cane